Raccontiamo
Chi siamo
Margherita Di Savoia
Un amore a prima vista con il Festival Internazionale dell’Aquilone
11ª Edizione 2025
Il Festival Internazionale dell’Aquilone viene organizzato a Margherita di Savoia dal 2014. Negli anni, l’evento ha registrato molto interesse e grande partecipazione, sia in termini di spettatori (che giungono da ogni dove per ammirare con il naso all’insù gli aquiloni volare nel cielo margheritano) sia di aquilonisti provenienti da tutto il mondo.
Undici edizioni, con quella del 2025, che hanno visto crescere anche il numero di giorni pianificati per la manifestazione (quest’anno dieci, uno in più rispetto al 2024, tra festival e prefestival).
Una kermesse che ha in programma attrazioni per tutte le età: laboratori didattici per bambini, eventi culinari, incontri culturali, mostre fotografiche, sagre e visite guidate.
Il festival è pensato come un’immersione nei colori e nell’arte degli aquilonisti, ma anche nella bellezza del territorio che lo ospita. A partire da Margherita di Savoia, con il suo mare, le saline più grandi di Europa, la zona umida che ospita la danza dei fenicotteri rosa, la tradizione enogastronomica, le peculiarità e bellezze che caratterizzano la Valle dell’Ofanto.
L’evento è organizzato dall’Associazione Stabilimenti Balneari (Asba), patrocinato dalla Regione Puglia e promosso da Puglia Promozione.
Scopri
Margherita di Savoia
Un’esperienza unica, tra natura incontaminata, storia, benessere termale e paesaggi mozzafiato, dove non è raro poter ammirare la danza elegante dei fenicotteri a pelo d’acqua.

Partecipa anche tu al
Walk Color and Fly

Il cuore del festival si trova nella splendida cornice della spiaggia di Margherita di Savoia, dove il cielo si riempirà di forme e colori unici grazie ai numerosi aquiloni provenienti da tutto il mondo.
Contatti
- Contatti
- Margherita di Savoia (BT)
-
Coordinamento e media: Chiara Bufo
+39 328 8386646 -
Info: Salvatrice Ballarino
+39 347 1766140 -
Walk Color And Fly : Giuseppe Iodice
+39 347 8405961