Turismo

Visita guidata

Margherita di Savoia

Una splendida località della Puglia affacciata sul Mar Adriatico

Itinerario

Il Festival è anche l’occasione per visitare Margherita di Savoia, splendida località della Puglia affacciata sul Mar Adriatico. Un’esperienza unica, tra natura incontaminata, storia, benessere termale e paesaggi mozzafiato, dove non è raro poter ammirare la danza elegante dei fenicotteri a pelo d’acqua.

Questa cittadina è famosa per le sue saline, le più grandi d’Europa, la zona umida di valore internazionale (protetta dalla convenzione di Ramsar), con un centinaio di specie di uccelli (diverse fra stanziali e svernanti), le terme, le bellezze paesaggistiche. Tra queste, la foce del fiume Ofanto: il più grande della Puglia. E, come se non bastasse, tante prelibatezze tutte da gustare.

Info e prenotazioni

Visita zona umida – Proloco:

Visita saline:

Relax e benessere Terme:

Itinerario guidato alla scoperta di Margherita di Savoia

1. Accoglienza e introduzione

La visita inizia con un incontro con la guida turistica, che introduce i visitatori sulla storia e le peculiarità del luogo, raccontando le origini della città e il legame con la regina Margherita di Savoia, a cui è dedicato il nome del paese.

2. Visita alle saline di Margherita di Savoia

3. Visita al centro storico e tradizioni locali

4. Relax e benessere alle Terme

Scopri il

Festival Internazionale dell'Aquilone

L’edizione 2025 della Festival si sviluppa con un programma ricco di iniziative pensate per tutte le età. La manifestazione si articola su dieci giorni, divisi tra prefestival e festival.

Partecipa anche tu al

Walk Color and Fly

logo-doc

Il cuore del festival si trova nella splendida cornice della spiaggia di Margherita di Savoia, dove il cielo si riempirà di forme e colori unici grazie ai numerosi aquiloni provenienti da tutto il mondo.

Contatti

A.S.B.A. Ass. Stabilimenti Balneari Margherita di Savoia. Tutti i diritti riservati. C.F. e P.IVA 90092440727


76016 - Margherita di Savoia (BT)

info@aquilonimargherita.it

By creating an account you are accepting our Terms & Conditions